La più grande ed efficace comunità online di campagne per il cambiamento

Vittoria! Salvi orsi e lupi, il Parco d'Abruzzo non si tocca!

Petizioni vittoriose
Vittoria! Salvi orsi e lupi, il Parco d'Abruzzo non si tocca!

Cosa otteniamo e come vinciamo!

Il consiglio regionale d'Abruzzo ha ritirato la proposta di legge per sventrare il Parco Regionale Sirente Velino, dopo la consegna delle firme effettuata direttamente dagli attivisti di Animal Amnesty e di Avaaz.
Quotidiani nazionali e telegiornali hanno parlato della petizione e la politica ha dovuto prendere atto che la maggioranza dei cittadini chiedeva la tutela del parco.

Perché è importante

Aggiornamento: La pressione sta funzionando. Abbiamo raggiunto 100mila firme in due giorni e il consiglio regionale d'Abruzzo ha dovuto rimandare la decisione! Se ognuno di noi condivide subito con 10 persone li possiamo fermare!

E' incredibile, ma con un blitz dell'ultimo minuto tra poche ore potrebbero demolire il Parco Regionale Sirente Velino in Abruzzo, dove vivono specie protette come l'orso marsicano!

Il Consigliere Regionale Luca Ricciuti ha proposto di eliminare oltre 4.000 ettari di fascia protetta a ridosso dei Comuni di Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio per “creare una zona di caccia e per consentire alcuni progetti immobiliari”!

Ciò implicherebbe che questo territorio destinato alle specie protette e non, tra le quali l’ orso marsicano e il lupo, finirebbe nelle mani di cacciatori e costruttori. Il tutto verrà discusso giovedì 12 Dicembre (data slittata al 17 dicembre in seguito alle proteste) e abbiamo poche ore per fermarli! In estate la nostra offensiva mediatica ha funzionato, continuiamo a farci sentire!

Non permettiamo questo scempio e questa violenza verso uno dei pochi polmoni verdi ancora rimasti in Italia! Firma subito la petizione e condividila con tutti! Consegneremo tutte le firme al Presidente del Consiglio regionale appena prima dell'inizio della seduta decisiva.

Pubblicata Dicembre 11, 2013
Segnala contenuto inappropriato
Clicca per copiare:

Usa il nostro modulo automatico per inviare email

Grazie per aver condiviso

Il successo di questa petizione dipende da persone come te che la condividono: ti ringrazio di aver sparso la voce.