Ho capito
Le ULLS Altovicentino e Ovestvicentino pubblichino i dati sull'incidenza dei tumori nel loro territorio

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Vincenzo C. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Vincenzo C.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Direttori Generali delle ULSS 4 e 5 della Regione Veneto
Conoscere il numero di nuovi casi di tumore, e la frequenza relativa dei vari sottotipi di tumore, è di estrema importanza affinché medici e cittadini possano valutare la presenza di fattori di rischio, fra i quali massima importanza hanno i fattori di rischio ambientali. La popolazione delle due ULSS risiede in un territorio fa i più inquinati in Europa e, nonostante questo, non sono disponibili dati ufficiali né studi epidemiologici che abbiano valutato l'impatto dell'inquinamento ambientale sulla salute dei cittadini interessati,
La tua firma può aiutarci a sensibilizzare le autorità competenti a pubblicare i dati da noi richiesti e a lottare per mantenere un ambiente più sano e sicuro anche per le future generazioni
I cittadini delle ULSS 4 e 5 firmatari della presente petizione ritengono. infatti che: a) esistendo nelle due aziende un unico servizio centralizzato di diagnostica dei tumori che utilizza i codici internazionali per la classificazione delle malattie; b) essendo i servizi informatici, statistici ed epidemiologici delle rispettive ULSS di ottimo livello, dunque non dovrebbe essere molto difficile né dispendioso in termini di tempo e di utilizzo delle risorse economiche ottenere e pubblicare i dati richiesti .
Pubblicata (Aggiornata )