Ho capito
Questa petizione è chiusa
Mario Monti candidato primo ministro alle elezioni !

Questa petizione è chiusa
50 Sostenitori

Caterina D.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Gli Italiani
Perché penso che la società civile non sia sufficientemente implicata nel dibattito politico e più particolarmente nel processo elettorale, perché non voglio che gli sforzi che il mio paese ha fatto negli ultimi tredici mesi vadano perduti per colpa dei deliri di un criminale, perché la classe politica è "molle" e vecchia e non mi rappresenta, perché a costo di soffrire io voglio veramente rimettere in sesto il mio paese, donargli una credibilità politica, internazionale, istituzionale, MORALE. Parlo di corruzione endemica, di clientelismo, della mafia, dell'amianto sui tetti per cui la gente muore e continuerà a morire, parlo dell'inesorabile declino del modello italiano di piccola impresa, parlo di antiche ville romane che crollano a Pompei perchè non bastano i fondi per la cura del nostro patrimonio artistico, parlo di furberia, di disinteresse e di superficialità.
Perché voglio una Italia più giusta, dove le tasse sono pagate da tutti e la giustizia è equa. Perché voglio una classe politica che possa rappresentare una speranza e non una disperazione, perché non voglio più un paese nel quale le persone virtuose sono escluse o peggio si escludono dalla cosa pubblica.
Pubblicata (Aggiornata )