Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Orleo M. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Orleo M.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Presidenza RAI, Commissione di Vigilanza della RAI, Parlamento
Siamo già arrivati ad una media planetaria di 400 ppm (parti per milione), vale a dire su un milione di particelle d'aria preso a caso 400 sono molecole di anidride carbonica, diossido di carbonio, CO2. Se raggiungiamo a livello planetario le 500 ppm oltre ai noti aumenti medi di temperatura e aumento di frequenza di eventi estremi il pianeta si verrebbe a trovare in condizioni critiche perché potrebbe scattare il processo dell'anossia. Per evitare che scatti l'anossia, un processo capace di generare una grande estinzione di massa di tutti i viventi sulla Terra, è necessario cambiare abitudini e stili di vita legate al consumo. Il monitoraggio quotidiano del tasso di CO2 equivalente potrebbe far nascere una maggiore coscienza collettiva capace forse di fronteggiare il grave problema.
Pubblicata (Aggiornata )