Ho capito
No alle Pale Eoliche nel Mare del Gargano!

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Michele R. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Michele R.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ministero dell'Ambiente, Direzione Gen. Protezione Natura e Mare, Direzione Gen. Sviluppo Sostenibile, il Clima e l'Energia Divisione II -Rapporti con l’associazionismo, Segreteria del Ministro, Gabinetto del Ministro, Direzione Generali delle Valutazioni Ambientali

ITALIA NOSTRA,

LIPU,

ALTURA,

COMITATO IN DIFESA DEL MARE

Promuovono questa petizione perchè vogliono riempire di ferraglia il meraviglioso mare del Parco del Gargano, dopo aver invaso con l'eolico selvaggio la splendida terra della Daunia.

Firmiamo e facciamo firmare per dire NO all'invasione di pale eoliche sullo splendido mare del Gargano e per dire Si all'estensione del Parco del Gargano anche al mare.

---

Ci avevano già provato lo scorso anno, senza successo, presentando un progetto che la Giunta regionale pugliese, nell’ambito del procedimento ministeriale di V.I.A., bocciò giudicandolo impattante sul piano paesaggistico e ambientale.

Nonostante questo pronunciamento negativo la WPD ha avviato comunque le procedure per ottenere la concessione d'uso demaniale marittimo e depositato la procedura di Autorizzazione Unica al ministero dei Trasporti ed ha avviato la procedura di Valutazione Impatto Ambientale (VIA) al ministero dell'Ambiente per la realizzazione di un parco eolico nel mare del Gargano.

Il termine dell'iter autorizzativo scadrebbe a Maggio 2013 e l'entrata in funzione dell'impianto sarebbe prevista per Luglio 2016.

L'appello è da firmare e da far firmare a quante più persone possibili in modo da sensibilizzare il Ministero dell'Ambiente a NON CONCEDERE le autorizzazioni previste agli ennesimi progetti di sfruttamento selvaggio del nostro territorio, di fronte uno dei bei parchi della Puglia e per far estendere il Parco del Gargano anche al suo mare.

Pubblicata (Aggiornata )