Ho capito
Per il riconoscimento della fibromialgia, dell'encefalomielite mialgica e della sensibilità chimica multipla!

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Silvia C. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Silvia C.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ministro Renato Balduzzi, Presidente Mario Monti
Migliaia di persone soffrono di una queste patologie invalidanti croniche, già riconosciute dall'OMS come tali, ma prive di cure e trattamenti adeguati per il dolore e la disabilità che portano a chi ne è affetto (prettamente il sesso femminile). Non se ne conoscono ad oggi ancora le cause scatenanti e di conseguenza le cure. Se la ricerca scientifica non sta andando avanti in Italia, gli altri paesi (specie negli Stati Uniti) si stanno muovendo per trovare la causa e la cura di queste patologie, che affliggono milioni di persone in tutto il mondo. Mentre la speranza di trovare una cura efficace si realizzi, in Italia migliaia di persone sono relegate al dolore e alla disabilità nel silenzio, spesso vittime di discriminazioni da parte della società, sulla base dell'ignoranza e della disinformazione che esiste su queste pesanti patologie, quasi ovunque sconosciute, anche nella stessa classe medica.
Facciamo qualcosa affinchè i malati di fibromialgia, di encefalomielite mialgica e di sensibilità chimica multipla possano vedere riconosciuti i loro diritti di ammalati, ottenendo l'esenzione del ticket per patologia e l'aggravamento della percentuale di invalidità.
Pubblicata (Aggiornata )