Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Silvia Q. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Silvia Q.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Comune di Rovigo
U.N.A. è un'associazione che crede nel valore e nella dignità della vita, intesa nel senso più allargato del termine. Crediamo che tutti gli esseri viventi debbano avere l'opportunità di condurre un'esistenza priva, nei limiti del possibile, di sofferenza. A questo scopo, crediamo che anche l'ambiente vada tutelato e salvaguardato. Nel perseguimento dei nostri obiettivi, uno degli ostacoli maggiori è costituito dal cattivo comportamento e dalla scarsa sensibilità di persone che agiscono senza rispetto nei confronti dei propri simili, degli animali e dell'ambiente. Un altro ostacolo è purtroppo costituito dalla carenza di risorse sia finanziarie che umane. Occorre però non arrendersi. Cercare di divulgare, con tutti i mezzi a disposizione, gli ideali che si perseguono, cercando di diffondere la cultura del rispetto della vita, in tutte le sue forme. La sensibilizzazione e l'educazione delle persone più giovani, cominciando dai bambini, sono presupposti imprescindibili per sperare di conseguire i risultati sperati. Il nostro scopo è quello di ridurre sempre di più il fenomeno del randagismo di animali da affezione, di perseguire la salvaguardia, il miglioramento e lo sviluppo sostenibile dell'ambiente naturale e delle sue risorse, il rispetto di ogni forma di vita, per l'eliminazione di qualsiasi forma di violenza e crudeltà.

L'associazione, composta unicamente da volontari, attua altresì la gestione delle colonie feline, cattura e sterilizza animali randagi che altrimenti vedrebbero i loro cuccioli morire di fame o malattia e promuove le adozioni per animali abbandonati.
Il Decreto del Presidente della Repubblica 31 marzo 1979 prevede, all'art. 3, che "È attribuita ai Comuni, singoli o associati, ed alle Comunità montane, ai sensi degli articoli 27, primo comma, lettera a), e 18 del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977, n. 616, la funzione, esercitata dall'Ente nazionale protezione animali, di vigilanza sulla osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e locali, relativi alla protezione degli animali ed alla difesa del patrimonio zootecnico". Ecco il perché della richiesta di una convenzione, in un'epoca in cui le offerte della gente si sono drasticamente ridotte!

I destinatari dei nostri servizi sono gli animali da affezione che si trovano in stato di abbandono o sofferenza e le persone che si trovano in situazioni di disagio nella convivenza con i propri animali da affezione. Sono destinatari dei nostri servizi, inoltre, le persone che cercano animali da affezione a scopo di adozione.

Non abbiamo mai vissuto un periodo economico così difficile...come tanti del resto, ma siamo molto preoccupati perché non riusciamo più a comprare il cibo, a pagare i veterinari e temiamo di non riuscire ad accogliere i gattini abbandonati che ci arrivano ogni anno (più di 300 solo nel 2012).

Per chi volesse contribuire, senza dover sborsare un euro, questo è il nostro codice fiscale per la donazione del 5 x 1000: 93014050293

Per chi volesse donare anche un solo euro (o magari di più...):

Codice IBAN: IT91X0615512200000000006760

Paypal: https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=BVV94LLUEWHSC

Grazie a tutti!!!

Dove potete trovarci: