Ho capito
Questa petizione è chiusa
Appello al Sindaco Buttiero Città di Pinerolo per creare un campo da baseball a Pinerolo

Questa petizione è chiusa
50 Sostenitori

Guido L.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Sindaco Buttiero Città di Pinerolo
sono il presidente - allenatore una piccola Società sportiva di baseball, presente sul territorio pinerolese da oltre 30 anni, prima con il softball e poi avendo cambiato utenza con il baseball. Il campo datoci in concessione dal Comune, ha dimensioni ridotte (62 m) andava bene per il softball) ed è contornato da un viale pubblico e case private. Purtroppo a volte le palline volano al di là della recinzione, sui tetti e rompono tegole , o distruggono coltivazioni, con poca soddisfazione dei vicini che oramai non ne possono più. é da tre mesi che le nostre richieste di spostamento sede vengono dilazionate senza prendere una decisione. la scusa ufficiale è la mancanza di spazi adeguati, di proprietà del Comune (servirebbe un quadrato di 120 m per lato). Ma nel parco olimpico creato per le Olimpiadi di Torino 2006 o in Piazza d'armi gli spazi ci sarebbero eccome, manca la volontà politica. (tra l'altro corre voce autorevole che sul nostro vecchio terreno vogliano costruire un edificio di edilizia popolare). la Società collabora attivando attività sportiva didattica gratuita presso parecchie scuole primarie e secondarie della nostra zona.Non avendo ricevuto risposte in tempi adeguati, si è iscritta e partecipa al campionato FIBS 2014 della categoria Allievi baseball con una squadra e alla Northwest League con la squadra seniores, ha dovuto (per evitare discussioni sempre poco gradevoli con i vicini) , per cui ha dovuto spostare tutte le partite in casa su altri campi (Torino, Avigliana, Settimo,) con evidente disagio economico per le trasferte e sociale delle famiglie degli atleti interessati, per la mancata visibiltà della disciplina sportiva.

Non vogliamo uno stadio con tribune , terra rossa e altre mega strutture, ci basterebbe uno spazio, di dimensioni adeguate e livellato dove poter trasferire ed usare ciò che abbiamo sul vecchio campo, possibilmente in Pinerolo.

(altrimenti dovremo dire ai nostri figli che hanno sbagliato sport!)

Pubblicata (Aggiornata )