Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Alessandra F. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Alessandra F.
ha lanciato questa petizione diretta a:
n.sanz@unesco.org, francisco_lopez@inah.gob.mx, ethics@unesco.org, c.duvelle@unesco.org, dl.mexique@unesco-delegations.org, dgri@sep.gob.mx
Chiediamo che il territorio di Wirikuta (Stato di S. Louis Potosì, Mx) diventi area sotto tutela dell' Unesco.
Forse sei già al corrente di quello che sta accadendo e cioè che su questo territorio sono in atto dei progetti di sviluppo territoriale non sostenibili come l’industria per l’estrazione di oro e argento e le imprese agro-industriali (con le coltivazioni intensive di pomodori). Lo sviluppo proposto da queste attività, ad opera per lo più di multinazionali, minacciano gravemente questo luogo di inestimabile valore dal punto di vista culturale e spirituale, e dal punto di vista ecologico (qui si concentra la maggior biodiversità e ricchezza endemica cactacea per metro quadrato dell’intero pianeta terra!!!).
Se i progetti procedessero, così come sono stati pianificati, questo luogo di grande valore verrebbe cancellato.Per informazioni: https://www.facebook.com/SalviamoWirikuta/
Pedimos que el territorio de Wirikuta (Estado de San Luis Potosí, MX) se convierta en área protegida de la Unesco.
¿Usted sabe e lo que está sucediendo? En este territorio estan llevando a cabo proyectos de desarrollo territorial insostenible como la industria para la extracción de oro y plata y las empresas agro-industriales (con el cultivo intensivo de tomates). El desarrollo propuesto por estas actividades, para la mayoría multinacionales, están amenazando seriamente este lugar de un valor inestimable desde el punto de vista cultural, espiritual y ecológico (este lugar tiene la mayor concentración de la riqueza de biodiversidad por metro cuadrado de todo el planeta Tierra).
Si los proyectos proceden como està planeado, este lugar de gran valor serà eliminado.

We ask WIRIKUTA to be declared a HUNESCO HUMAN HERITAGE SITE, to be protected against a not sustainable development as mining and intensive farming.
WIRIKUTA NATIONAL RESERVE is endanger by multinational's economic expansive politic.
Protect the value of one of the country's richest wildlife reserves in terms of biodiversity and cultural item !!!!
Pubblicata (Aggiornata )