Ho capito
Questa petizione è chiusa
obbligare un ripetitore luminoso di frenata ( luce di stop ), da posizionare nello specchietto retrovisore interno.

Questa petizione è chiusa
50 Sostenitori

ercole F.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ho mandato questa richiesta a Roma con una e-mail, mi hanno risposto che interessavano gli uffici del ministero dei trasporti !! Ma a tutt'oggi, non mi è arrivato nessuna presa di posizione da parte del ministero, anzi si continua morire e infortunarsi s

Dal momento che in Italia il codice della strada non viene rispettato, sarebbe importante per tutelare i ciclisti e i pedoni che si accingono ad attraversare la strada, che venisse posizionato un ripetitore luminoso di frenata (per intenderci il classico stop posto nel retro del veicolo) sullo specchietto retrovisore e in modo che sia ben visibile da parte di chi deve attraversare, per fargli capire che l'automobile che si sta avvicinando sta già iniziando le operazioni di frenata. Si potrebbe cominciare col metterlo sulle auto NUOVE!

Pubblicata (Aggiornata )