Ho capito
Signor Renzi, ministro Padoan: Vogliamo sapere DI CHI E' LA PROPRIETA' DELL'EURO ALL'EMISSIONE

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Casimiro C. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Casimiro C.
ha lanciato questa petizione diretta a:
primo ministro pro tempore, ministro dell'economia pro tempore
www.sovranitamonetaria.it
Le seguenti domande/riflessioni non le troverai mai sui media perchè la loro Agenda setting è impostata per farti pensare ad altro perchè vivono con i soldi delle banche. Se scrivessero di questo argomento non avrebbero più di che vivere.
E' importante perchè se la moneta fosse emessa dallo Stato (massima autorità di una nazione) il Debito pubblico non esisterebbe. Non ci sarebbe neanche un limite alla crescita economica e dei servizi ai cittadini imposto, limitando l'emissione di moneta, da coloro che la creano dal nulla: le banche. Chi crea la moneta dal nulla non può prestarla. prof G Auriti
Si chiede al capo del governo Renzi e al ministro dell'economia Padoan di sapere:- come mai la BCE presta gli euro all'emissione come fosse la proprietaria quando per il Trattato di Maastricht puo' solo autorizzare l'emssione?
- perchè un cittadino si deve indebitare con le banche, che incostituzionalmente detengono la Sovranità monetaria, per avere il denaro uno strumento, privo di valore intrinseco e copertura aurea, necessario al popolo italiano per scambiare beni e servizi e allo Stato per dare i servizi allo stesso.La petizione nasce sulla scia dell'interrogazione del parlamentare europeo Scurria:http://rapportoaureo.wordpress.com/2012/03/23/euro-truffa-nuova-interrogazione-a-bruxelles/ - perchè le banche creano il denaro, ex nihilo e senza copertura aurea, e lo prestano facendo pagare un interesse deciso da loro? La Sovranità monetaria deve essere dello Stato (art 1 Costituzione).- perché la BCE presta agli stati l'euro , facoltà del proprietario, attraverso le banche commerciali che funzionano da foglie di fico quando il Trattato di Maastricht prevede all'art 128 che può solo emetterlo e non prestarlo?Quando la moneta era coperta dall'oro le banche dicevano che la moneta emessa è la mia perché l'oro che la garantisce è il mio. Dal 15 agosto 1971(quando Nixon mise fine al vacillante Golden exchange e per questo pagò con il Watergate) l'emissione è solo una stampa tipografica o una digitazione sul computer e allora perchè le banca centrale BCE continua a prestare la moneta come fosse la proprietaria quando può solo emetterla secondo l’Art. 128 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea.Chi da valore alla moneta sono i frutti del lavoro dei cittadini e non le banche che la prestano.
La Sovranità monetaria deve essere dello Stato e può ritornare allo Stato applicando la legge 262/05 art 19 c 10 che prevedeva il ritorno della proprietà di Bankitalia, entro tre anni, allo Stato.Per questo è importante sostenere pure questa petizione diretta a tutti i parlamentari per riprenderci Bankitalia come stabilito dalla legge 262 del 28 dicembre 2005 art 19 c 10:https://www.avaaz.org/it/petition/Che_lo_stato_non_si_indebiti_piu_con_le_banche_per_avere_il_denaro_.... La dittatura finanziaria totalitaria prossima ventura

Video del prof G. Auriti https://www.youtube.com/watch?v=ScJdb4e6Kp0

La Grande Truffa https://www.dropbox.com/s/4krk7zhd1iz6lgv/LA%20GRANDE%20TRUFFA.avi?dl=0

Video sulle banche https://www.youtube.com/watch?v=o3bdV9NWvL4