Grazie per esserti concesso un minuto per aiutarci a stabilire le linee guida per il futuro di Avaaz. Trattandosi di un movimento sostenuto dalla gente, spetta a tutti noi stabilire le nostre priorità e prendere decisioni collettive. Questo sondaggio va in profondità – sentiti libero di saltare alcune domande se non hai abbastanza tempo. Ogni risposta fa la differenza!

Question Title

* 1. La missione di Avaaz ci chiama a colmare la lacuna tra il mondo che abbiamo e quello che molti di noi vorrebbero, ovunque. Ci sono molte lacune di questo genere, e noi possiamo lavorare soltanto su una o due di esse ogni settimana – così un senso condiviso di priorità è di vitale importanza nello scegliere dove indirizzare la nostra energia. Per favore, classifica le aree di interesse generale in basso in ordine di priorità da 1 a 6, laddove 1 indica la priorità fondamentale alla quale dedicare le nostre campagne:

  1 (priorità fondamentale) 2 3 4 5 6 (priorità minore)
Povertà, disagio e sviluppo
Movimenti democratici e regimi tirannici
Corruzione e abuso di potere
Diritti umani, tortura, genocidio, traffico di esseri umani
Guerra, pace e sicurezza
Cambiamento climatico e ambiente

Question Title

* 2. I membri Avaaz hanno già suggerito un’ampia gamma di campagne specifiche per il prossimo anno. Spunta la casella soltanto se senti “in modo decisamente forte” che dovremmo organizzare questa campagna:

Question Title

* 3. Hai qualche domanda su Avaaz?

Question Title

* 4. Ecco alcune possibili "grandi idee" per il 2010. Cosa pensi di ognuna di queste? Per favore classificale su una scala da 1 a 5, con 1 per le idee che approvi decisamente e 5 per le idee che non ti piacciono. (Se hai poco tempo per favore sentiti libero di saltare questa domanda!)

  1 (eccellente) 2 3 4 5 (non mi piace) Non sono sicuro
a) Innovazione: Nuove Tattiche & Strategie
La difesa pubblica tradizionale usa una specifica serie di tecniche – come proteste, inviare messaggi, campagne pubblicitarie e petizioni. Nel 2010, Avaaz dovrebbe investire ed innovare una serie di tecniche completamente nuove che possono incidere sui temi che ci interessano – promuovere operazioni per denunciare il crimine e la corruzione politica o delle lobby, giornalismo investigativo sovvenzionato dai cittadini per gettare luce su temi cruciali ignorati dai media, e azioni dirette come fornire aiuti umanitari in Birmania o a Gaza. Questo richiederà fondi ed un team più numeroso, ma aumenterà il nostro impatto e rafforzerà il nostro movimento catturando l’immaginazione del pubblico.
b) Affrontare le Crisi Mondiali Silenti
Avaaz tradizionalmente promuove campagne su temi che sono al centro delle notizie e ben impresse nella mente della gente. Ma alcuni dei peggiori temi del mondo non conquistano i titoli in prima pagina. Nel 2010, Avaaz potrebbe concentrarsi in parte su temi lontani dalle prime pagine. Uno dei maggiori: il traffico di esseri umani, o il “traffico sessuale”, nel quale 15 milioni di donne attualmente vengono rapite nelle nazioni più povere e mandate nei paesi ricchi per essere costrette a prostituirsi molte volte al giorno per guadagnare denaro per i loro rapitori. Avaaz potrebbe investire in modo significativo in una campagna globale su questo tema, sostenere una riforma giuridica, denunciando i governi complici e realizzando operazioni trappola contro le case di tolleranza.
c) Aumentare Radicalmente la nostra Dimensione
Molta della forza di Avaaz deriva dai nostri numeri. Siamo quasi 4 milioni adesso, il gruppo globale del nostro genere più numeroso nella storia. Ma che succederebbe se potessimo raggiungere un livello molto, molto più grande? Grazie agli sforzi dei membri per coinvolgere gli amici, nuove tecnologie come Facebook e Twitter, l’associazione con nuovi media di fondamentale importanza, e l’espansione delle nostre campagne in nuove lingue ed aree, potremmo aumentare sensibilmente la nostra dimensione, moltiplicando il nostro impatto in altre aree.
d) Costruire una Solida Base di Sostenitori
Ogni grande idea qui costerà denaro, come tutte le campagne di Avaaz, ma per rimanere fedeli alla nostra missione non accetteremo denaro da governi, grandi aziende, o fondazioni legate a grandi aziende. Attualmente i membri di Avaaz donano per specifici obiettivi da raggiungere nelle campagne ed abbiamo un piccolo team globale di appena 24 persone. Ma Avaaz ha milioni di membri attivi – se soltanto 200.000 (5%) di noi donassero $2 (il prezzo di una tazzina di caffè) al mese, raccoglieremmo $5 milioni l’anno per dare slancio ad ogni cosa che facciamo. Per raggiungere questo risultato, potremmo lanciare uno sforzo nel 2010 chiedendo a 200.000 di noi di diventare “sostenitori”.
e) Avaaz Global News
Con circa 4 milioni di utenti, i lettori di Avaaz sono tanto numerosi quanto quelli di molti dei maggiori giornali del mondo. Stabilito questo, potremmo cercare di operare maggiormente come un’organizzazione mediatica, e servire i membri non solo con e-mail orientate all’azione, ma anche con e-mail contenenti notizie importanti, analisi approfondite ed altre informazioni essenziali per i cittadini globali.
Dacci qualche informazione su di te – le tue risposte saranno utilizzate solo per fini statistici.

Question Title

* 5. Quanti anni hai?

Question Title

* 6. Sei maschio o femmina?

Question Title

* 7. Qual è il tuo paese o zona geografica?

Question Title

* 8. Come descriveresti le tue idee politiche?

Question Title

* 9. Sei membro di un’altra organizzazione civica globale?

Question Title

* 10. Qual’è la tua prima lingua?

Question Title

* 11. Sapevi che Avaaz.org è disponibile in tutte le lingue specificate sopra?

Question Title

* 12. Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail affincè possiamo verificare che tutte le risposte sono state fornite da membri del network Avaaz (il tuo indirizzo e-mail insieme a tutte le tue risposte rimarranno completamente confidenziali).

Question Title

* 13. (Opzionale) Inserisci qui il tuo recapito telefonico:

Question Title

* 14. Vuoi qualche altro commento o suggerimento (opzionale)?

T