Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Aboliamo gli Studi di Settore

1,578 persone hanno firmato. Arriviamo a  5,000
1,578 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da Angelo D. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Angelo D.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Governo Italiano, Partiti Politici Italiani
Molti imprenditori, professionisti, commercianti, artigiani in un momento di forte crisi, non riuscendo ad allinearsi ai parametri elaborati dagli studi di settore, uno strumento creato dall'Agenzia delle Entrate per scovare gli evasori, vengono convocati dall'amministrazione tributaria per giustificare tale scostamento, cosa impossibile da dimostrare al funzionario del momento, se quest'ultimo parte dal pregiudizio che tu sei comunque un evasore. L'onere della prova quindi rimane a carico del contribuente che per evitare multe e sanzioni e complicati ricorsi, che al 50% vengono respinti, si adegua ai parametri degli Studi di Settore pagando imposte che non sono dovute. Seguici su Facebook https://www.facebook.com/groups/nostudidisettore/