Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Governo italiano: Reddito di cittadinanza

750 persone hanno firmato. Arriviamo a  1,000
750 Sostenitori

Completa la tua firma

Aderendo a questa campagna acconsenti a ricevere le email di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti illustra come possono essere usati. Puoi disiscriverti in ogni momento.
Questa petizione è stata creata da Antonio B. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Antonio B.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Governo italiano
Più di quattro milioni di persone non hanno di che sopravvivere, più del 60 per cento dei giovani non ha un lavoro, più del 70 per cento dei pensionati ha 400 euro al mese per mantenersi. Metà Italia non ha più garanzie sufficienti per una vita dignitosa. Lo Stato non garantisce niente a chi esce dal mercato del lavoro. C'è invece una minoranza che, soprattutto nel pubblico, ha pensioni sino a 30.000 euro al mese e stipendi annui fino a 600.000 euro. I soldi ci sono ma non vengono ripartiti in maniera equa tra tutti i cittadini italiani.