Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
#NoF35: alziamo la voce contro le spese militari!

11,403 persone hanno firmato. Arriviamo a  20,000
11,403 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da Rivoluzione Civile - Antonio I. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Rivoluzione Civile - Antonio I.
ha lanciato questa petizione diretta a:
il governo italiano
E' scandaloso che il governo si sia impegnato a sborsare 13 miliardi alla lobby delle armi per l’acquisto di cacciabombardieri F35. Si tratta di uno spreco di denaro pubblico e di un’offesa al principio costituzionale secondo cui l’Italia ripudia la guerra. Chiediamo subito di cancellare questo spreco, che vale pressappoco quanto tutti i tagli della Riforma Fornero. Non è pensabile chiedere sacrifici agli italiani mentre sopravvivono voci di spesa discutibili e inutili come quella dei cacciabombardieri F35. Facciamo sentire la forza delle nostre ragioni firmando questo appello.
Pubblicato il: 6 Febbraio 2013 (Aggiornata:  14 Aprile 2015)