Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Regione Toscana, non finanziare ricerche con sperimentazione animale della Novartis Siena

295 persone hanno firmato. Arriviamo a  500
295 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da Paolo B. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Paolo B.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Enrico Rossi, Governatore della Regione Toscana
La sperimentazione animale (vivisezione) provoca sofferenze indicibili, danni irreparabili e morte cruenta a decine di milioni di animali ogni anno. Soltanto nel continente europeo, ogni anno vengono torturati ed uccisi circa 10 milioni di animali a questo scopo.
Contrariamente a quanto viene affermato dalla scienza "ufficiale", le altre specie animali non sono predittive per l'uomo: ciò significa che non vi è alcuna certezza che le reazioni di un principio attivo su un animale si verifichino alla stessa maniera sull'uomo. La sperimentazione animale, quindi, non solo provoca dolore e morte agli animali utilizzati nei laboratori di ricerca, ma rappresenta anche un vero e proprio ostacolo alla progressione della salute umana.