Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Salviamo il Colosseo! Save the Colosseum!

650 persone hanno firmato. Arriviamo a  1,000
650 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da Legambiente Lazio X. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Legambiente Lazio X.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Al Sindaco di Roma e all'Assemblea Capitolina
Il Colosseo è uno spartitraffico, accerchiato da un incredibile numero di 3.400 tra automobili, pullman, camion all'ora, tra inquinamento, rumore e vibrazioni. Gli allarmi si ripetono da tempo, e gli ultimi risalgono al 2010, quando si staccarono tre frammenti d’intonaco durante la notte, e al 2011, con cedimenti all’arcata interna. Il Colosseo merita cure: ha circa tremila lesioni costantemente monitorate dalle Soprintendenze, ha un degrado e danni alle superfici dovuti alle vibrazioni continue provocate dal traffico.