Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

Un invito all'azione che dà i suoi frutti

Questo è il momento in cui convinci le persone a firmare la tua petizione. Usalo per descrivere il problema, individuare la soluzione e chi può metterla in pratica; spiega anche perché agire come suggerisci tu può favorire quella soluzione. Inoltre, fornisci fatti essenziali a supporto della tua tesi. Molte persone interessate ma che non hanno familiarità con l'argomento non leggeranno un intero saggio su di esso; assicurati dunque di fornire il contesto nel modo più succinto possibile.

ELEMENTI CHIAVE

• Emergenza: Inizia andando direttamente alle cose che hanno bisogno di essere cambiate senza girarci intorno. Sarà forse meglio formularla come un'emergenza che necessita una nostra reazione.
  • Il nostro ruolo nel cambiamento: Qui racconti il modo in cui la petizione può fare in modo che la soluzione sia applicata: pensa a chi ti stai rivolgendo e che ruolo può avere la pressione del pubblico nella decisione.
  • Chiedi: Assicurati di invitare il lettore a prendere parte all'azione. Può essere anche utile fornire qui altri dettagli legati alla richiesta.
  • Informazioni di supporto: C'è qualcosa che i tuoi sostenitori hanno bisogno di sapere? Forse una storia da chiarire o una critica comune da demolire.

CONSIGLI

• Resisti alla tentazione di fare una lunga introduzione anziché tagliare dritto al problema (è dura!).
  • Spiega il fattore tempo: perché ora? Qual'è l'urgenza?
  • Quando sei in dubbio, taglia: quando non riesci a capire se è essenziale includere una cosa, probabilmente non lo è.
  • Tieni a mente i tuoi destinatari: devi motivare le persone a firmare e allo stesso tempo devi pensare che il tuo destinatario potrebbe visitare la pagina (soprattutto se stai creando un bel po' di pressione).