Ho capito
RIMUOVERE il monumento dedicato a Genova a Carlo Giuliani "Considerato un eroe per aver commesso fatti gravissimi"

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Santino L. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Santino L.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Marco DORIA - Sindaco di Genova, Partito Democratico, Lista Doria , Movimneto 5 Stelle, PDL, IDV, Lista Musso, Lega Nord, UDC, SEL, Fed. della Sinistra , Gruppo Misto, Giorgio Guarello
Perché bisogna EVITARE che il posizionamento di un monumento alla memoria di Carlo Giuliani, morto mentre con un "estintore" stava attaccando dei Carabinieri durante gli scontri accaduti a Genova il 20 luglio 2001 durante il G8, significa onorare una persona che in Piazza Alimonda partecipava - insieme ad altri - all'aggressione contro un appartenente alle Forze dell'Ordine che era in pericolo di vita. Quel monumento in memoria di Carlo Giuliani significa avvallare il ragionamento in base al quale merita un tributo chi si comporta contro le regole di uno Stato Democratico.
Pubblicata (Aggiornata )