La più grande ed efficace comunità online di campagne per il cambiamento

Abbiamo raccolto quasi tremila firme

Petizioni vittoriose
Abbiamo raccolto quasi tremila firme

Cosa otteniamo e come vinciamo!

La petizione per la richiesta di vincoli paesaggistici nelle aree di Casole d'Elsa,
Radicondoli, San Gimignano, Colle Val d'Elsa e Castelnuovo Val di Cecina ha raccolto quasi il triplo delle firme che speravamo, tra quelle online e quelle dirette.
I Difensori della Toscana, Casolenostra e tutti i cittadini che si sono impegnati in questa battaglia ringraziano tutti coloro che hanno firmato e si impegneranno perché i nostri amministratori tengano conto della volontà espressa nella petizione.
Grazie ancora a tutti

Perché è importante

La Convenzione Europea del Paesaggio, sottoscritta a Firenze dagli Stati membri del Consiglio d'Europa il 20 ottobre 2000 e ratificata dal Parlamento italiano in data 9 gennaio 2006 (Legge n° 14/2006)8, la quale nel Preambolo recita testualmente: “Il paesaggio rappresenta un elemento chiave del benessere individuale e sociale, e che la sua salvaguardia, la sua gestione e la sua pianificazione comportano diritti e responsabilità per ciascun individuo” e enuncia inoltre la inderogabile necessità di “avviare procedure di partecipazione del pubblico, delle autorità locali e regionali e degli altri soggetti coinvolti nella definizione e nella realizzazione delle politiche paesaggistiche”

Pubblicata Novembre 4, 2012